Crema mani antibatterica: migliori prodotti di Settembre 2021, prezzi, recensioni

Le mani sono la parte del nostro corpo più esposta ai batteri e allo sporco. Con le mani tocchiamo tutto, sia in casa che fuori casa, ed è quindi normale venire a contatto con germi, muffe, lieviti e batteri. Anche gli stessi detersivi che usiamo per lavare i piatti o pulire casa, possono essere aggressivi sulla pelle delle nostre mani.

Non è infatti un caso che spesso le mani subiscano screpolature anche in piena estate, non è quindi solo il freddo a portare la pelle a perdere idratazione.

È però impossibile evitare di usare le mani anche se sappiamo che verremo a contatto con agenti esterni come germi. Casa bisogna pulirla comunque, in caso di emergenza possiamo dover toccare il pavimento o l’asfalto, gli pneumatici dell’auto e tante altre superfici che possono essere ricettacolo di batteri.

Quando possibile possiamo usare dei guanti che possono fare da barriera ed evitare il contatto diretto con questi batteri, ma spesso non è possibile usarli, o magari risulta scomodo. Pensate ad esempio al momento in cui state usando un bagno di un ristorante.

Per quanto possa essere pulito, si tratta di un posto che viene usato da tante persone diverse ogni giorno. In questi casi è necessario avere una cura maggiore ed evitare di toccare con le mani superfici e poi toccare gli occhi o le nostre parti intime.

È consigliabile infatti lavarsi le mani prima e dopo aver espletato i nostri bisogni, e dopo aver finito, evitare anche di toccare con le mani il rubinetto per chiudere l’acqua e la maniglia della porta del bagno. Meglio usare una salvietta o un tovagliolo di carta per aiutarci in queste situazioni.

La crema mani, o gel, antibatterico

Ci sono tantissimi altri momenti della nostra vita però, in cui è impossibile usare acqua e sapone per pulirsi le mani. È in questo caso che ci viene in aiuto un prodotto molto comodo e diffuso: la crema mani antibatterica.

Questo prodotto può essere chiamato anche detergente mani o gel disinfettante, il suo scopo resta lo stesso: pulire le mani in assenza di acqua.

Nonostante il lavaggio delle mani con acqua e sapone effettuato nel modo corretto sia l’unico modo per eliminare davvero tutti i batteri e pulire a fondo le mani, questi prodotti disinfettanti sono un’ottima alternativa per quando siamo fuori casa.

Basta versare una piccola quantità di prodotto nel palmo di una mano e poi strofinare entrambe le mani avendo cura di spalmare il gel anche nella parte superiore dell’arto e tra le dita. È necessario ripetere quelli che sono i gesti che faremmo per lavarci le mani, ma usando questo prodotto. Nel giro di circa venti o trenta secondi il gel si assorbe e noi saremo sicuri di avere le mani sicuramente più pulite.

L’uso di questo prodotto è molto comodo al ristorante o quando pranziamo fuori, magari anche per strada. È ideale in viaggio, soprattutto nei mezzi pubblici. È comodissimo da tenere in auto o nella borsa ed usare all’occorrenza.

Gli svantaggi derivanti dall’uso e le soluzioni

Attenzione però, questi prodotti sono realizzati con agenti disinfettanti ed alcol, possono quindi irritare la pelle se usati in maniera eccessiva. Per evitare di esagerare, bisogna tenere conto del fatto che se è possibile usare acqua e sapone, è sempre meglio scegliere questa via.

Per evitare che l’eccessivo uso di disinfettanti possa irritare la pelle, è importante avere cura delle nostre mani ed idratarle quotidianamente. Almeno una volta al giorno, magari la sera prima di dormire, basta applicare uno strato generoso di crema idratante per fare in modo che durante la notte il prodotto agisca e idrati a fondo la pelle, preparandola al nuovo giorno.

Ad oggi comunque sono molti i prodotti che, nonostante l’eliminazione dei batteri, sono delicati sulla pelle. All’interno dei gel e delle creme antibatteriche spesso si trovano ingredienti come la glicerina o l’aloe che hanno un forte potere idratante.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Tagliaunghie Set Professionale - Grooming Kit Strumenti per Manicure e Pedicure 16pcs con Lussuosa...

Tagliaunghie Set Professionale - Grooming Kit Strumenti per Manicure e Pedicure 16pcs con...

  • 【TECNOLOGIA ESQUISITA】 Miglioriamo continuamente la tecnologia di elaborazione. Per essere...
  • 【CASO DI NUOVA PROGETTAZIONE】 QUESTO È IL DESIGN UNICO SUL MERCATO. Il set Manicure Leipple è...
  • 【MULTI-FUNZIONALE】 La funzione della maggior parte dei kit per unghie è centrata sul taglio...
2 Tagliaunghie Set Professionale - Grooming Kit Strumenti per Manicure e Pedicure 18pcs con Box (Nero)

Tagliaunghie Set Professionale - Grooming Kit Strumenti per Manicure e Pedicure 18pcs con Box (Nero)

  • QUALITÀ ECCELLENTE: Il set per manicure è realizzato in acciaio inossidabile, non arrugginisce,...
  • MULTIFUNZIONE: Il set di tagliaunghie professionale contiene 18 strumenti per la cura delle mani,...
  • CUSTODIA IN PELLE MODA: È realizzato in materiale in pelle PU e si sente morbido e resistente. I...
3 Luling Manicure Professionale, Set Manicure, Pedicure Manicure Set, Tagliaunghie Set Professionale,...

Luling Manicure Professionale, Set Manicure, Pedicure Manicure Set, Tagliaunghie Set...

  • Multifunzionale: Il pacchetto completo di molteplici strumenti pratici per manicure, pedicure e cura...
  • Materiale Durevole: Luling Tagliaunghie Set utilizza una nuova generazione di tecnologia lucidante...
  • Dimensione portatile: il set per manicure da donna è progettato con un formato portatile. Puoi...
4 Mosen Fresa per Unghie, 11 in 1 Elettrica Lima per Unghie Kit Professionale per Rimozione Smalti e...

Mosen Fresa per Unghie, 11 in 1 Elettrica Lima per Unghie Kit Professionale per Rimozione Smalti...

  • 【Motore potente 20000rpm】La velocità massima del fresa per unghie è di 20,000 giri al minuto,...
  • 【Design di facile utilizzo】La fresa per unghie professionale adotta cuscinetti importati, può...
  • 【Cavo di alimentazione durevole】Al posto dei tradizionali interruttori del cambio, la fresa per...
5 AIWOGEP Set manicure Kit pedicure tagliaunghie - Kit manicure professionale da 16 pezzi, kit da...

AIWOGEP Set manicure Kit pedicure tagliaunghie - Kit manicure professionale da 16 pezzi, kit da...

  • 【Set professionale per la cura del manicure】 - Il kit tagliaunghie AIWOGEP contiene 16 pezzi di...
  • 【Strumenti in acciaio inossidabile di alta qualità】 - Questo kit per manicure in acciaio...
  • 【Portatile e leggero】 - Questo kit per unghie è ben confezionato con custodia in pelle PU...
Back to top
guidamanicure.it