Crema mani antibatterica: migliori prodotti di Dicembre 2024, prezzi, recensioni

Le mani sono la parte del nostro corpo più esposta ai batteri e allo sporco. Con le mani tocchiamo tutto, sia in casa che fuori casa, ed è quindi normale venire a contatto con germi, muffe, lieviti e batteri. Anche gli stessi detersivi che usiamo per lavare i piatti o pulire casa, possono essere aggressivi sulla pelle delle nostre mani.

Non è infatti un caso che spesso le mani subiscano screpolature anche in piena estate, non è quindi solo il freddo a portare la pelle a perdere idratazione.

È però impossibile evitare di usare le mani anche se sappiamo che verremo a contatto con agenti esterni come germi. Casa bisogna pulirla comunque, in caso di emergenza possiamo dover toccare il pavimento o l’asfalto, gli pneumatici dell’auto e tante altre superfici che possono essere ricettacolo di batteri.

Quando possibile possiamo usare dei guanti che possono fare da barriera ed evitare il contatto diretto con questi batteri, ma spesso non è possibile usarli, o magari risulta scomodo. Pensate ad esempio al momento in cui state usando un bagno di un ristorante.

Per quanto possa essere pulito, si tratta di un posto che viene usato da tante persone diverse ogni giorno. In questi casi è necessario avere una cura maggiore ed evitare di toccare con le mani superfici e poi toccare gli occhi o le nostre parti intime.

È consigliabile infatti lavarsi le mani prima e dopo aver espletato i nostri bisogni, e dopo aver finito, evitare anche di toccare con le mani il rubinetto per chiudere l’acqua e la maniglia della porta del bagno. Meglio usare una salvietta o un tovagliolo di carta per aiutarci in queste situazioni.

La crema mani, o gel, antibatterico

Ci sono tantissimi altri momenti della nostra vita però, in cui è impossibile usare acqua e sapone per pulirsi le mani. È in questo caso che ci viene in aiuto un prodotto molto comodo e diffuso: la crema mani antibatterica.

Questo prodotto può essere chiamato anche detergente mani o gel disinfettante, il suo scopo resta lo stesso: pulire le mani in assenza di acqua.

Nonostante il lavaggio delle mani con acqua e sapone effettuato nel modo corretto sia l’unico modo per eliminare davvero tutti i batteri e pulire a fondo le mani, questi prodotti disinfettanti sono un’ottima alternativa per quando siamo fuori casa.

Basta versare una piccola quantità di prodotto nel palmo di una mano e poi strofinare entrambe le mani avendo cura di spalmare il gel anche nella parte superiore dell’arto e tra le dita. È necessario ripetere quelli che sono i gesti che faremmo per lavarci le mani, ma usando questo prodotto. Nel giro di circa venti o trenta secondi il gel si assorbe e noi saremo sicuri di avere le mani sicuramente più pulite.

L’uso di questo prodotto è molto comodo al ristorante o quando pranziamo fuori, magari anche per strada. È ideale in viaggio, soprattutto nei mezzi pubblici. È comodissimo da tenere in auto o nella borsa ed usare all’occorrenza.

Gli svantaggi derivanti dall’uso e le soluzioni

Attenzione però, questi prodotti sono realizzati con agenti disinfettanti ed alcol, possono quindi irritare la pelle se usati in maniera eccessiva. Per evitare di esagerare, bisogna tenere conto del fatto che se è possibile usare acqua e sapone, è sempre meglio scegliere questa via.

Per evitare che l’eccessivo uso di disinfettanti possa irritare la pelle, è importante avere cura delle nostre mani ed idratarle quotidianamente. Almeno una volta al giorno, magari la sera prima di dormire, basta applicare uno strato generoso di crema idratante per fare in modo che durante la notte il prodotto agisca e idrati a fondo la pelle, preparandola al nuovo giorno.

Ad oggi comunque sono molti i prodotti che, nonostante l’eliminazione dei batteri, sono delicati sulla pelle. All’interno dei gel e delle creme antibatteriche spesso si trovano ingredienti come la glicerina o l’aloe che hanno un forte potere idratante.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Fresa per Unghie, KOOFIT Fresa per Unghie Professionale, Manicure Elettrico e Pedicure, 20000 RPM...

Fresa per Unghie, KOOFIT Fresa per Unghie Professionale, Manicure Elettrico e Pedicure, 20000 RPM...

  • 🌸[Fresa per Unghie Professionale]- Fresa unghie ha un design a "penna", facile da impugnare,...
  • 💝[Velocità e Retromarcia Regolabili] - Questo trapano per unghie è progettato con un quadrante...
  • ❤️[Basso Rumore & Basse Vibrazioni] - La lima per unghie è realizzata con guscio in lega di...
2 Beurer MP 41 - Fresa elettrica per Unghie con 7 Accessori Professionali per Manicure e Pedicure in...

Beurer MP 41 - Fresa elettrica per Unghie con 7 Accessori Professionali per Manicure e Pedicure...

  • Set professionale per la cura delle unghie di mani e piedi, con 7accessori in zaffiro e feltro di...
  • Per accorciare, limare, modellare e curare unghie e cuticole
  • Potente set manicure con una velocità massima di 4.600 giri / min, due livelli di velocità e...
3 Denabuty Fresa per Unghie Professionale 35000 Giri, Lima per Unghie Elettrica Senze Fili con Display...

Denabuty Fresa per Unghie Professionale 35000 Giri, Lima per Unghie Elettrica Senze Fili con...

  • 【Fresa per Unghie Professionale】 Denabuty Fresa per unghie ad alte prestazioni, più bobine...
  • 【Display Lcd】Questa lima per unghie elettrica è dotata di uno schermo LCD per la...
  • 【5 Velocità Regolabili e Direzione Inversa】La fresa unghie progettata con 10.000-35.000RPM e 5...
4 Legami Kit Manicure - But First, Nails!, Forbicine, Tagliaunghie, Lima, Spingicuticole per Manicure...

Legami Kit Manicure - But First, Nails!, Forbicine, Tagliaunghie, Lima, Spingicuticole per...

  • DESCRIZIONE: Qua la mano; anzi, le mani; non avrai paura a mostrarle con il Kit Manicure - But...
  • KIT: Contiene forbicine, tagliaunghie, lima e spingicuticole; pratica chiusura a zip
  • MATERIALE: custodia in PU con interno in pile, accessori in acciaio inox
Back to top
guidamanicure.it